Comune di Frascati (RM)

Link Utili

Portale istituzionale del Comune di Frascati
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Traduzione
..
Home Page » Documentazione » Link Utili
Link Utili
..
RisorsaArea TematicaNote
In attuazione di quanto disposto dal decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, "Codice in materia di protezione dei dati personali", pubblicato sul supplemento ordinario n. 123 alla Gazzetta Ufficiale n. 174 del 29 luglio 2003, l'Autorità per l'informatica nella pubblica amministrazione è stata trasformata in Centro nazionale per l'informatica nella pubblica amministrazione - CNIPA.
In attuazione di quanto disposto dal decreto legislativo 177 del 1 dicembre 2009, il Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione - CNIPA è stato trasformato in DigitPA - Ente nazionale per la digitalizzazione della pubblica amministrazione.

Ai sensi del decreto legge n. 83/2012, convertito in legge n. 134/2012, l'ente DigitPA è stato soppresso ed è stata istituita
l'Agenzia per l'Italia digitale - AgID-
Il sito di archivio di DigitPA è visibile all'indirizzo:
http://archivio.digitpa.gov.it
La Costituzione Repubblicana, entrata in vigore il 1 gennaio del 1948, fa cenno alla montagna all'art.44 che tratta del razionale sfruttamento del suolo e della bonifica e al secondo comma recita: La Legge dispone provvedimenti a favore delle zone montane . Tali provvedimenti vengono inizialmente delineati dalla "Legge 1102". La politica per la montagna attivata con la legge 1102, si basa sulla Comunità Montana quale organo di governo del territorio e utilizza lo strumento della programmazione, quale metodo di azione per lo sviluppo economico e sociale della montagna, attraverso i piani di sviluppo redatti e attuati dalla stessa. Le caratteristiche fondamentali della nuova legge sulla montagna e cioè la Legge 1102/71 , possono essere così riassunte :
Organizzazione istituzionale della montagna attraverso la costituzione di un nuovo ente di diritto pubblico: La Comunità Montana.
Il progetto Città delle Mamme ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Frascati e della ASL RMH: quest'ultima si è impegnata a formare, secondo le direttive OMS/Unicef, alcune delle volontarie di Città delle Mamme Frascati, che ricevendo la qualifica di peer counselor in allattamento possono sostenere le madri che lo desiderano a recuperare la fiducia nell'istintiva capacità di nutrire i propri piccoli, individuandone i bisogni e soddisfacendoli nel migliore dei modi. Tutte le consulenti dell'associazione offrono il loro sostegno e le loro consulenze in modo totalmente gratuito.
L'edificio seicentesco delle Scuderie Aldobrandini, struttura di servizio dell'omonima villa, costruita per volere del Cardinale Pietro Aldobrandini, è collocata a ridosso del Palazzo Civico, proprio nel cuore della città di Frascati. Ristrutturate su disegno dell'architetto Massimiliano Fuksas e definitivamente aperte nel 2000, le Scuderie Aldobrandini propongono al pubblico un calendario di eventi estremamente diversificato e di qualità: mostre d'arte, rassegne musicali, letture di poesie, etc, con spazi polifunzionali, laboratori, auditorium.


La funzione principale di un'area protetta è mantenere l'equilibrio ambientale del territorio cercando di aumentarne la biodiversità: i parchi naturali sono vere riserve ambientali create dalla natura e gestite dall'uomo, caratterizzati da variagati scenari paesaggistici, abitati da una moltitudine di specie animali e vegetali. I parchi naturali svolgono una duplice funzione: preservano la natura e contribuiscono a mantenere vive le usanze e l'artigianato, a proteggere le tipologie di insediamento che si sono sviluppate nel tempo.
Il sito del Parlamento italiano, arricchito nei contenuti e rinnovato nella grafica, intende rappresentare una risorsa informativa di accesso facile e intuitivo alla vita dell'istituzione parlamentare.
"La Pro Loco Frascati 2009 è un Associazione su base volontaria di natura privatistica senza scopo di lucro, ma con rilevanza pubblica e finalità di promozione sociale, turistica, di valorizzazione di realtà e di potenzialità naturalistiche, culturali, storiche ed enograstronomiche".
Un portale profondamente modificato sia nella grafica che nell'organizzazione dei contenuti, uno dei modi per rendere l'azione amministrativa della Provincia più snella, facile ed accessibile a tutti.
Il sito consente di accedere a tutti gli argomenti e alle attività quotidiane della Provincia, supportata da una visione a 360 gradi della struttura organizzativa provinciale.
RomaL@bor sempre più ricco e interattivo

Attive le nuove sezioni del portale con altri servizi e informazioni.
STS Multiservizi

Condividi questo contenuto

Comune di Frascati - Piazza G. Marconi 3 - 00044 - Frascati (Rm) - Tel. +39.06.941841 - Fax +39.06.94184238 - CF 84000770580 - P.IVA 02145231003

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali - Accessibilità - Posta Elettronica Certificata - Accesso Utente - Area Dipendenti 

Il portale del Comune di Frascati (RM) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Frascati (RM) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it